Sabato 10 gennaio, alle ore 10.30, nella Sala Polivalente del MAF – MultiArea Finalese, Gino Soldera presenta il libro “Mamme e papà. L’attesa di un bambino”, edito da Città Nuova nel 2014.
Interverrà Antonella Diegoli, docente della Scuola primaria.
Gino Soldera, psicologo e psicoterapeuta, attualmente opera, in qualità di responsabile, presso il Servizio per l’Età Evolutiva di Conegliano. È docente incaricato di Psicosomatica all’Accademia Nazionale di Scienze Igieniste e Naturali “Galileo Galilei” di Trento, direttore responsabile della rivista semestrale “Il Giornale Italiano di Psicologia e di Educazione Prenatale” e consulente del progetto di ricerca applicata “Educare Prima” della Repubblica di S. Marino.
Ricopre l’incarico di consulente internazionale per l’Associazione Americana di Psicologia Pre e Perinatale e Salute. Ha partecipato come ospite alle trasmissioni “Forum”, “Medicina a confronto”, “Check-up”, “Cominciamo Bene”, “Cronaca in diretta”. Con il patrocinio di Pubblicità Progresso, ha promosso la campagna di sensibilizzazione sulla vita prenatale dal titolo: “Nove mesi valgono una vita”.