Margaret è la prima nuova nata del 2015 in provincia. A Mirandola chiude l’anno un maschio. Il primo nato in provincia di Modena, nel 2015, si legge in una nota dell’Ausl, è una bambina di origini ghanesi. Margaret, questo il nome della neonata, pesa 3050 grammi ed è venuta alla luce 11 minuti dopo la mezzanotte al Policlinico di Modena. Per i genitori, Francis e Letizia, si tratta del primo figlio.
Sino alle 12.00 non si era ancora registrata alcuna nascita negli altri punti nascita presenti in provincia di Modena, a Carpi, Mirandola, Sassuolo e Pavullo, mentre al Policlinico poco dopo le 4.00 è venuta alla luce una bambina di origini filippine. Da segnalare inoltre che intorno alle 3.00, presso l’abitazione dei genitori residenti a Modena, è nato un bambino di origini colombiane.
Ultimi nati del 2014 in provincia
Ospedale di Pavullo alle ore 3.22 del 31 dicembre. Si tratta di un bimbo di origini italiane la cui famiglia risiede nel comune di Palagano.
Ospedale di Sassuolo, alle ore 22.47 del 31 dicembre. Si tratta di un bambino di origini albanesi.
Al Ramazzini di Carpi, alle ore 18.46 del 31 dicembre. Si tratta di un bimbo di origini italiane, la cui famiglia risiede a Carpi.
Al Santa Maria di Mirandola, alle ore 14.14 del 31 dicembre. Si tratta di un bimbo di origini marocchine.