Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bassa al buio per diverse ore di black out

da | Feb 6, 2015 | Camposanto, San Possidonio, Bomporto, Bastiglia, Ultime news | 0 commenti

Da Carpi a Bomporto passando per Camposanto, San Possidonio, Bastiglia, Cavezzo e diverse frazioni, oltre al risveglio sotto la neve gli abitanti si sono trovati senza luce. E’ tutto causato da un black out che sta durando ormai da diverse ore, e addirittura a Bomporto e Bastiglia ha comportato la chiusura delle scuole.

Il problema è anche nei disagi che il black out provoca nelle case: senza luce, infatti, il riscaldamento non funziona e diverse ore al freddo si fanno sentire.

In tarda mattinata in alcune zone si sta via via tornando al servizio elettrico operativo. Alle 10.30, ad esempio, il Comune di San Possidonio poteva comunicare che “E’ stata ripristinata l’energia elettrica fino a Forcello, Enel sta lavorando per ripristinare il tratto fino a ponte di Pioppa”.

Si sta lavorando per ripristinare al più presto la luce in tutta l’area. “In seguito al rilevante guasto alla linea elettrica che si è verificato stamattina intorno alle 5.20 – spiega la sindaca di Camposanto Antonella Baldini – ci siamo messi in contatto (con fatica) con ENEL per monitorare la situazione e decidere come intervenire. ENEL ci ha comunicato che avrebbe ripristinato le forniture a zone e ad ora in gran parte del paese la luce è tornata. Stanno continuando gli interventi di ripristino e teniamo sotto controllo l’evolversi della situazione così che, anche nelle zone tuttora senza luce, ritorni il più presto possibile.”

Condividi su: