Arrivano segnalazioni a macchia d’olio per quanto riguarda il black out che da stamattina tiene al freddo mezza Bassa tra Camposanto, Bomporto, Bastiglia, San Prospero e varie altre zone. La situazione che si sta prolungando di più, mentre in alcune aree si è già tornati alal normalità, è quella di Bastiglia, spiega il sindaco Francesca Silvestri: “Appena sentita Enel. Il guasto che ha interrotto l’energia elettrica a Bastiglia è relativo alla media tensione e dovrebbe risolversi entro sera”, ha comunicato via social network.
In altre aree, spiega il sindaco di Bomporto Alberto Borghi, c’è il rischio si passi addirittura tutta la notte al freddo: “I guasti in provincia sono molti. Oggi Enel si occuperà della media tensione e domani della bassa tensione, quindi in alcuni casi l’interruzione si potrebbe prolungare sino a domani. Per segnalare il guasto telefonare allo 803500”.
E’ rientrata invece alla normalità la situazione a Ponte Motta di Cavezz0, dove erano segnalati guasti durante la mattina e il primo pomeriggio.