Dopo il secondo rinvio di domenica scorsa, a causa del maltempo, gli appuntamenti a Finale Emilia con le sfilate dei carri del Carnevale dei bambini spostate al 22 febbraio e 1 marzo.
Fiore all’occhiello di questa importante manifestazione di piazza sono i tanti volontari che da mesi mettono a frutto le loro doti e le loro capacità dedicando tanto tempo e massimo impegno per portare a termine, con un encomiabile lavoro di équipe, la costruzione dei carri . Poi maschere, musica, cascate di coriandoli e dolciumi e tanta allegria, tra cui non mancano punti di degustazione gastronomica con frittelle, gnocco fritto e altre specialità locali. I bambini festosi vengono accolti sui carri e sul trenino in una allegra bolgia che continua fino al calar del sole, in un clima familiare di divertimento.
A quanti giungeranno a Finale in queste tre giornate di festa va messo in rilievo l’impegno dell’intero paese per la riuscita di questa tradizionale manifestazione: dall’Amministrazione Comunale che mette a disposizione gli indispensabili capannoni, alle aziende, agli enti e ai privati cittadini che contribuiscono a sostenerne le spese, ai numerosi altri volontari che si prestano nelle tre giornate affinché tutto funzioni al meglio.
Ed in ossequio alla consolidata tradizione non è previsto un biglietto di entrata ma la possibilità di una libera offerta per sostenere la manifestazione. Nessuno manchi!!!
Per informazioni: segreteria del Carnevale cell. 348 5435794
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE :
Domenica 22 febbraio alle ore 14,30
Sfilata dei carri allegorici—gruppi folcloristici in piazza—“La Mascherata”,”L’allegra brigata W.Disney”e “Trotta trotta cavallino”:grandi mascheroni a piedi—“Vieni su e diamoci del tu”:il trenino per i più piccoli— Truccabimbi e palloncini—:stand gastronomici con specialità finalesi—Sorpresa di metà Carnevale
Domenica 1 marzo alle ore 14,30
Sfilata di chiusura dei carri allegorici—gruppi folcloristici in piazza—“La Mascherata”,”L’allegra brigata W.Disney”e “Trotta trotta cavallino”:grandi mascheroni a piedi—“Vieni su e diamoci del tu”:il trenino per i più piccoli—“Al Cavalièr Burèla”:la maschera finalese fa visita al Carnevale—Estrazione dei numeri vincenti della Lotteria del Carnevale—“Arrivederci Carnevale!!!”:Chiusura ufficiale della 39^ edizione
In caso di maltempo le sfilate saranno rinviate alle domeniche successive.
Modifiche a sosta e circolazione