Il Bonus sociale può essere richiesto da tutti i cittadini, residenti nel Comune di Mirandola, che utilizzano gas ed energia elettrica in presenza di indicatore Isee non superiore a 7.500 euro, oppure con 4 o più componenti a carico con indicatore Isee non superiore a 20.000 euro. Il Bonus viene erogato sotto forma di “sconto” applicato direttamente sulle fatture dei consumi effettivi (leggibile in dettaglio delle fatture – totale servizio di rete) ed è calcolato in base alla numerosità del nucleo familiare. Per le nuove domande si può presentare richiesta nel corso di tutto l’anno. Le persone che hanno già ottenuto il Bonus sociale nel 2014 devono solamente presentare domanda di rinnovo controllando la data di scadenza (comunicata con lettera di sgate agli utenti oppure da richiedere allo Sportello sociale del Comune di Mirandola).
Dove presentare le domande: presso i Caaf (Centri di assistenza fiscale) convenzionati con il Comune di Mirandola e nel corso del 2015 anche allo Sportello sociale del Comune in via Giolitti n. 22 , telefono 0535-29644, telefonando per appuntamento
Cosa occorre: attestazione Isee; codice fiscale e copia documento d’identità; ultima bolletta di fornitura gas o luce; in caso di impianto condominiale (codice fiscale dell’intestatario); per la domanda di rinnovo la copia comunicazione della data di scadenza.
Per maggiori informazioni rivolgersi allo Sportello sociale del Comune di Mirandola (0535/29644) il martedì, giovedì e sabato dalle 8,30 alle 12,50 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,30 oppure www.comune.mirandola.mo.it.