Riaprirà nella mattinata di martedì 10 febbraio la biblioteca comunale temporanea “Garin” di Mirandola di via 29 Maggio. La chiusura si è resa necessaria in seguito ad un’infiltrazione
di acqua dal tetto, provocata dall’abbandonate nevicata che ha colpito la Bassa lo scorso 6 febbraio. Alcuni libri si sono bagnati e il personale della biblioteca è intervenuto per asciugare i volumi. Si è comunque resa necessaria la chiusura della biblioteca per consentire il lavoro dei dipendenti comunali e quello dei tecnici finalizzato a risolvere il problema.
Ricordiamo che dallo scorso 7 novembre la biblioteca è aperta anche il pomeriggio del venerdì, dalle 14,30 alle 18,30. L’apertura è garantita dai volontari e consente di accedere alla biblioteca, di consultare testi, di studiare nelle sale, di leggere giornali e periodici negli appositi spazi. Il venerdì pomeriggio non è previsto il prestito di libri o di materiale multimediale. Invariati, per il resto, i consueti orari di apertura della “Garin”: mattino da martedì a sabato 8,30-13; pomeriggio da lunedì a giovedì 14,30-18,30. Chiuso lunedì mattina e sabato pomeriggio.