Le scuole sono regolari in tutta la Bassa, il traffico stradale non dà troppi problemi – solo tra San Felice e Mortizzuolo alle 11 è stato chiuso un tratto della Sp8 per allagamenti in carreggiata (leggi l’articolo) – e la situazione della mattinata di oggi, sabato 7 febbraio, non sembra destare particolari preoccupazioni, dopo i numerosi disagi e inconvenienti causati dalla nevicata di ieri. La neve peraltro continua a sciogliersi e allo stato attuale ne restano cumuli giusto ai bordi delle strade, in genere.
Lezioni regolari anche a San Prospero dove, alle 7 di mattina, è stato effettuato il sopralluogo nei moduli che ospitano le scuole medie. “Sia il riscaldamento che la corrente elettrica funzionano perfettamente, le lezioni si potranno svolgere con regolarità”, aveva informato il Comune, attraverso i propri canali, appena concluse le verifiche. Lezioni regolari quasi ovunque, con il “quasi” necessario considerando che, per un guasto ad una cabina Enel, a Modena, sono state sospese le lezioni sia al Corni che al Selmi.
Per quanto concerne il black out che ieri ha interessato una parte della nostra provincia, restano solamente alcune utenze isolate, alle 10 di oggi. Ne dà notizia il sindaco di Bomporto, Alberto Borghi: “Abbiamo ancora casi isolati senza corrente (a noi risultano alcuni civici di via Gorghetto e Via per Modena verso Villavara) ENEL sta ridando la corrente alla 15000 e poi procederà con la bassa tensione e i casi isolati. Noi stiamo segnalando le singole utenze che comunque ENEL dovrebbe già conoscere. Se avete necessità particolari vi chiedo di contattarci al centralino del comune 059800711 in modo che il servizio sociale possa organizzare gli eventuali aiuti puntuali”.
In mattinata risultavano anche segnalazioni in merito in un paio di frazioni di Ravarino.
LA FOTOGALLERY DI UN VENERDI’ DIFFICILE