A causa del maltempo, per precauzione, il Comune di Modena ha stabilito la chiusura in serata di Ponte Alto sul Secchia e del ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera, oggi, mercoledì 25 marzo. I ponti rimarranno chiusi per tutta la notte. Monitoraggio notturno da parte dei tecnici comunali e della Protezione civile anche rispetto alla situazione del fiume Panaro e degli altri corsi d’acqua del modenese.
La Provincia comunica inoltre che le forti piogge di queste ultime ore hanno ingrossato fossi e torrenti in montagna causando alcuni piccoli smottamenti superficiali. Livelli elevati delle acque anche nei torrenti delle zone collinari. In serata le acque di torrenti e canali confluiranno nel Secchia e nel Panaro alimentando una piena che comporterà la chiusura sul Secchia del ponte Alto e del ponte dell’Uccellino a causa del superamento dei limiti di sicurezza.
AGGIORNAMENTO ORE 21.30: Anche via Curtatona a Modena, è il ponte sul torrente Tiepido, è stata chiusa al traffico a causa delle conseguenze del maltempo. Chiusa al traffico anche via Stradella, nel tratto tra via Cadiane e via Martiniana, per acqua sulla carreggiata. Rimarranno chiusi almeno tutta la notte, inoltre, Ponte Alto sul Secchia e il ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera. Per la notte previsto il monitoraggio anche del fiume Panaro e degli altri corsi d’acqua del modenese da parte dei tecnici comunali e della Protezione civile.
LEGGI ANCHE: Cresce il livello del Secchia, aperto il Coc a Bastiglia