Lo spostamento a causa del maltempo non ha penalizzato l’incontro con la scrittrice e testimone Helga Schneider, che si è tenuto a San Felice sabato 28 febbraio all’auditorium della Biblioteca Comunale “Campi – Costa Giani”.
Come racconta una nota del Comune, un pubblico da tutto esaurito ha infatti partecipato all’evento, organizzato nell’ambito della Giornata della Memoria.
Nel saluto introduttivo, l’assessore alla Cultura Giulia Orlandini ha sottolineato la presenza di tanti giovani e ricordato i progetti scolastici in cui sono protagonisti, a dimostrazione che: “Sbaglia chi li etichetta come poco attenti e ricettivi, su di loro ricade la responsabilità del mondo di domani, hanno diritto a occasioni formative di qualità come questa”.
Il racconto della Schneider, autrice di successo internazionale che da anni vive a Bologna, è stato capace di commuovere e di “rapire” la platea, e alla fine sono state tante le domande per la scrittrice, che si è concessa con disponibilità anche a una lunga sessione di autografi e dediche.
Il personale della biblioteca, oltre a tutti i presenti, desidera ringraziare Luisa Manzoni dell’Ufficio Eventi della casa editrice Salani, che pubblica i libri della Schneider, e Fernando Righini, della Cartolibreria Meridiana, che ha curato il book shop.