Un nuovo grande spazio a disposizione dei giovani di San Felice sul Panaro. Il nuovo Gorilla Skate Park in piazza Ettore Piva (che poi altro non sarebbe che la piazza del mercato) inaugura sabato 28 marzo a partire dalle ore 15. Una giornata di festa, interamente organizzata dall’associazione giovanile Cento Radici in collaborazione con l’amministrazione comunale, per un altro spazio riqualificato dopo il terremoto, dal momento che lo skate park è stato realizzato al posto della vecchia pista di pattinaggio, da anni inutilizzata.
Dopo il taglio del nastro, per tutto il pomeriggio dj set punk, reggae, hip hop e buffet offerto ai partecipanti, oltre a uno skate contest con premi (iscrizione gratuita e in loco, o sulla pagina Facebook di Cento Radici) e all’esibizione dell’ospite di giornata David Ball, skater del Team Neuro.
L’area del nuovo Gorilla Skate Park, che rimarrà ad accesso libero e gratuito, copre una superficie complessiva di circa 800 metri quadrati, ed è dotata di bank, half pipe, mezza piramide con ledge, banana curb e grind, a disposizione per le evoluzioni degli skater (o aspiranti tali) di San Felice e di tutta la Bassa. L’intervento ha ottenuto un contributo da un bando sull’impiantistica sportiva della Regione Emilia Romagna.