L’Altra Emilia Romagna e Movimento 5 Stelle promuovo un incontro pubblico in Regione con i movimenti di lotta alle grandi opere per proporre indirizzi alternativi alla mobilità regionale. Si intitolerà “No alle grandi opere inutili in Emilia Romagna” e si terrà lunedì 27 aprile dalle 14 alle 18 presso la Sala polivalente del Consiglio regionale in via Aldo Moro 50 a Bologna. L’evento sarà introdotto da Maria Cristina Quintavalla, portavoce de L’Altra Emilia-Romagna e da Giulia Gibertoni, capogruppo in regione del Movimento 5 Stelle, e sarà concluso da Piergiovanni Alleva, consigliere regionale de L’Altra Emilia-Romagna.
Gli interventi in scaletta vanno da chi si oppone al people mover a chi vuole fermare l’Autostrada Cispadana, da chi ha promosso una petizione europea contro la bretella Campogalliano-Sassuolo a chi contrasta le autostrade Cremona-Mantova e Tirreno-Brennero; ma interverranno anche rappresentanze delle principali associazioni ambientaliste.
Fra gli interventi previsti quelli dei modenesi Alessandra Filippi, per il comitato promotore petizione UE contro la bretella Sassuolo-Campogalliano, e quelli di Silvano Tagliavini, per il Coordinamento cispadano NO Autostrada.