Venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 9:00, nella Sala Polivante del Comune di San Prospero (Via Chiletti, 6) si terrà il seminario “CASAINSIEME Microresidenze Assistite – Soluzioni innovative di welfare comunitario a confronto a tre anni dal terremoto”.
All’evento presenzieranno Franca Biondelli, Sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e di Elisabetta Gualmini, Vicepresidente Regione Emilia-Romagna con delega alle Politiche Sociali.
Il seminario, nel terzo anniversario del terremoto emiliano, vuole far emergere il livello di innovazione prodotto in Italia negli ultimi anni nell’ambito dell’abitare assistito, mettendo a confronto realtà innovative a partire dall’esperienza di “CASAINSIEME: microresidenze assistite” realizzate dall’Asp Comuni Modenesi Area Nord come risposta ai problemi connessi al terremoto del 2012.
Il seminario, inoltre, vuole essere l’occasione per dialogare con le istituzioni nazionali e regionali sulle prospettive e il sostegno da elaborare e da attuare per dare slancio e vigore alle nuove forme dell’abitare.