E’ stata ritrovata in compagnia del suo fidanzato George la sedicenne scomparsa da San Felice sul Panaro nove giorni fa, Alessia Pizzi. Per lei è stata grande la mobilitazione del paese e del web e anche la televisione in più occasioni si era occupata del caso. Ma non è stato l’imponente spiegamento di forze a svelare il mistero della sua scomparsa.
Infatti, secondo le prime ricostruzioni, Alessia e George hanno chiamato spontaneamente i carabinieri per far sapere dove si trovavano: in un casolare diroccato nelle campagne qui attorno.
A quanto pare, si è trattato di una fuga senza alcun tipo di costrizione, finita perchè i due ragazzini avevano fame dopo 9 giorni che hanno passato nascosti poco distanti da casa, nelle campagne tra Mirandola e San Felice. Stanno comunque bene, questo è l’importante visto che è stata davvero tanta la preoccupazione che si era diffusa dopo che il padre di Alessia aveva lanciato l’appello sul web. Spiega l’agenzia Ansa che i due hanno telefonato al 112 da una cabina telefonica di San Felice e che, una volta rientrati, il ragazzo è stato affidato ai genitori, la ragazza ai servizi sociali.
Sempre il papà della sedicenne, Nino Pizzi, ha dato oggi la notizia del ritrovamento scrivendo su Facebook: “Sono felice di comunicare che Alessia è stata trovata. Ringrazio tutti di cuore. Grazie alle forze dell’ordine e tutti coloro che hanno condiviso. Finalmente è finito l’incubo. Un abbraccio a tutti!”.