Farà tappa a Mirandola domenica 31 maggio il Gimkabimby Trophy 2015, un circuito di gimkane dedicato a bambini e ragazzi; creato con lo scopo di avvicinarli alla Mountain Bike, vivere con coetanei l’esperienza della bici e per… ri-cicla-re i genitori pigroni. Il Gimkabimby Trophy 2015 è composto da 8 gimkane in bicicletta, riservate a bambini dai 3 agli 11 anni e, dopo le tappe di Rivalta e Castelnuovo Sotto, nel Reggiano, si fermerà appunto a Mirandola.
Iscrizioni
Direttamente sul posto, per ogni singola gara; 4,50 € oppure abbonamento per tutte le 8 prove con 28,00 €, presso il negozio New Bike di Scandiano, oppure nel giorno della prima prova. Per gli abbonati alle 8 prove è previsto un omaggio speciale.
Svolgimento
La competizione si svolgerà su 8 tappe complessive. La classifica finale sarà fatta considerando la somma dei punti ottenuti in tutte le 8 prove, senza scarti. Tutti i percorsi sono segnalati con frecce direzionali e/o fettuccia.
Partecipazione
Per partecipare al Gimkabimby Trophy è sufficiente iscriversi secondo le modalità indicate in questo regolamento. Possono partecipare tutti i bimbi di ambo i sessi, mediante apposito modulo di iscrizione, da compilare a cura dei genitori direttamente sul posto. Possono partecipare i bimbi nati dal 2004 al 2012. Per tutti è obbligatorio l’uso del casco omologato.
Responsabilità
L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti ai partecipanti ed a terzi o per oggetti personali o biciclette rubate prima, durante e dopo la manifestazione sportiva. L’atleta è altresì consapevole che con la propria iscrizione alla citata gara, rinuncia a qualsiasi diritto di immagine e di parola eventualmente rilasciati a radio, televisione, case editrici e pubblicitarie in genere. Per tutto ciò che non è previsto in questo regolamento viene applicato il regolamento ufficiale UISP.
Categorie maschili e femminili
A nati nel 2012 B nati nel 2011 C nati nel 2010 D nati nel 2009 E nati nel 2008 F nati nel 2007 G nati nel 2006 H nati nel 2005 I nati nel 2004. Ci sarà anche la possibilità di far partire anche i nati nel 2013 ed i nati nel 2003.
Gruppi di partenza – percorso
Le partenze saranno divise per anni di nascita come da categorie sopra descritte. Il percorso sarà adeguato ed adattato ad ogni fascia di età. La griglia di partenza verrà definita in base all’ordine di iscrizione. L’organizzazione fornirà ai partecipanti, all’atto dell’iscrizione, un numero, completo di nome del partecipante, da posizionare sulla parte anteriore della bici. Ogni partecipante dovrà curarsi di applicare la tabella in modo che sia costantemente visibile e leggibile. Tali tabelle numeriche dovranno essere restituite al termine di ogni prova.
Servizi gara
Sono previsti alcuni servizi destinati ai partecipanti quali: ristoro per tutti i bimbi; assistenza sanitaria; assistenza nei punti più difficili; segnaletica di gara, assistenza meccanica di emergenza.
Premiazione di tappa per Categorie
Per ogni singola tappa verranno premiati tutti i partecipanti.