Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla, ecco gli appuntamenti per commemorare il terzo anniversario del terremoto

da | Mag 18, 2015 | Medolla | 0 commenti

Il Comune di Medolla ha predisposto quattro diverse iniziative per commemorare il terzo annoversario dei sismi del maggio 2012, appuntamenti suddivisi nelle giornate del 20 e del 29 maggio, e sarà proprio quest’ultima data la più importante nella memoria dei medollesi.

Mercoledì 20 maggio, alle 21 in piazzetta Fellini, sarà presentato il libro multimediale “Terremoto e ricostruzione: memorie multimediali”, curato da Cesare Ponchiroli. In caso di maltempo, la presentazione avverrà all’interno dell’auditorium comunale.

Il clou dell’anniversario, però, sarà il 29 maggio, giorno per il quale alle ore 9 è programmato un minuto di silenzio e lutto cittadino: il ritrovo per la popolazione sarà davanti alla scuola secondaria di I° grado Alighieri di via Genova. I cittadini impossibilitati a partecipare sono invitati a rispettare il silenzio a casa o sul luogo di lavoro.

Alle 20.45, in via Grande, sarà poi inaugurato il nuovo magazzino-archivio comunale, alla presenza del commissario delegato per la ricostruzione, Stefano Bonacini. Alle 21.30 poi, al termine dell’inaugurazione, inizierà la fiaccolata a suffragio delle vittime del terremoto che partirà proprio dal magazzino di via Grande.

Il programma delle manifestazioni

Il programma delle manifestazioni

Condividi su: