Forti disagi alla circolazione ferroviaria questa mattina fra Bologna e Modena, con la circolazione sospesa dalle 11.30 alle 13.10 sulla linea convenzionale Bologna–Piacenza, fra le stazioni di Castelfranco Emilia e Modena, per l’investimento mortale di una persona, avvenuto in prossimità della stazione di Castelfranco Emilia. Il treno coinvolto era il Frecciabianca 9810 Bari – Milano, in transito nella stazione di Castelfranco Emilia dove non era prevista fermata.
Lo stop è stato necessario per consentire i rilievi dell’Autorità giudiziaria. In attesa del nulla osta alla completa riattivazione della circolazione, il traffico ferroviario è ripreso alle 13.10 a senso unico alternato sul binario in direzione Bologna.
AGGIORNAMENTO ORE 16
Alle 15.00 è stata totalmente riattivata la circolazione ferroviaria fra Castelfranco e Modena, sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza, sospesa dalle 11.30 alle 13.10 e poi ripresa su un solo binario per l’investimento mortale di una persona, avvenuto in prossimità della stazione di Castelfranco Emilia.
Oltre al treno direttamente coinvolto, il Frecciabianca 9810 Bari – Milano, sono stati 24 i treni interessati dallo stop, necessario per consentire i rilievi dell’Autorità giudiziaria.
Cinque Frecciabianca, un Intercity e nove Regionali hanno registrato ritardi fino a due ore e 40 minuti; inoltre, due Regionali sono stati cancellati e sette limitati nel loro percorso.
Regolare il traffico sulla linea Alta Velocità Bologna – Milano.