Domenica prossima, 10 maggio, a partire dalle ore 12 a San Felice sul Panaro si terrà “LA BIGONATA 2015” Il Carnevale in Bicicletta organizzato da Associazione I Doppio Senso e Kakao Caffè.
Che cos’è La Bigonata?
Come spiega Mattia Rebecchi, uno degli organizzatori, “La Bigonata è un GIRO ENO-GASTRO-CICLO-GOLIARDICO. Si tratta di una scampagnata in bicicletta lungo le strade di San Felice, ma non è la classica biciclettata, si tratta infatti di un vero e proprio carnevale in bici. Attenzione: non solo biciclette, ma anche tandem, risciò e tutto ciò che si muove senza l’utilizzo di un motore! La Bigonata infatti è una festa alimentata da musica, canti, balli ed è fondata sulle pause ristoro obbligatorie”.
Come funziona?
“La Bigonata si svolge lungo un percorso per le strade di campagna e prevede un totale di 3 giri. Dopo ogni giro si effettua una sosta obbligatoria a base di prelibatezze locali e ottimo vino. Durante il percorso, il gruppo di bici sarà “scortato” da automezzi dell’organizzazione che intratterrà i partecipanti con musica e divertimento”.
Il tema
“Come ogni festa che si rispetti anche La Bigonata ha un tema: come prima edizione l’organizzazione ha scelto il tema VINTAGE.
I partecipanti quindi potranno dare sfogo a tutta la loro fantasia con bici d’epoca, travestimenti a tema, ecc…Potranno soprattutto fare modifiche alle bici dato che le più creative e fantasiose saranno premiate dai giudici dell’organizzazione”.
Come fare ad iscriversi?
“La partecipazione è aperta a tutti da 0 a 99 anni ed è obbligatorio avere un travestimento, anche se non è necessario sia in tema vintage!
Per acquistare le prevendite gli interessati potranno rivolgersi direttamente al Kakao Caffè o contattare l’associazione Doppio Senso. Termine iscrizioni giovedì 7 maggio, in caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 24 maggio”.