Quadricromie compie cinque anni e festeggia con un progetto di dimensioni senza precedenti: circa 200 metri quadri di murales che coprirà l’intera cittadella del volontariato di via Marconi, sede dell’Anpas Croce Blu, dell’ANPI sezione Camposanto e dell’associazione Fermata 23. L’opera sarà realizzata dall’artista piemontese Ufo5, già autore lo scorso anno di uno dei disegni sulle pareti della palestra comunale che, nonostante la giovane età, ha già all’attivo diverse opere importanti e un’esposizione a New York.
Nel contesto dell’evento, sabato 4 luglio si esibirà dal vivo a partire dalle 22 la storica band nostrana Panni Sporchi, accompagnata dai Dirty Sanchez, di recente formazione ma molto attivi sulla scena locale. Per venerdì 10 luglio è invece previsto un aperitivo di chiusura dell’evento: dalle 18:30 sarà possibile ammirare l’opera finita e approfittare della musica di Roba da Ciold dj set e del buffet offerto dall’associazione Fermata 23. Nel corso di questa serata, i bambini potranno prendere parte a Quadricromie Kidz realizzando le loro piccole grandi opere con i gessetti sul pavimento.
L’iniziativa, organizzata grazie al contributo di numerosi sponsor locali e patrocinata dalla neonata Consulta del Volontariato e dall’Amministrazione comunale di Camposanto, vuole inscriversi tra le numerose attività previste per il trentennale della Croce Blu di Camposanto ed è rivolta a tutta la cittadinanza.