Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ticket sanitari, dal 1° luglio cambia la modalità di pagamento in banca

da | Giu 28, 2015 | Ultime news | 0 commenti

Importante novità dal 1° luglio per chi sceglie di pagare il ticket sanitario in banca.  In seguito a una gara regionale è stato individuato il nuovo tesoriere dell’Azienda Usl di Modena ed è quindi cambiato l’istituto bancario di riferimento per i pagamenti. Fino al 30 giugno si potrà pagare il ticket, senza commissioni, nelle filiali del Banco Popolare Società Coop. (ex Banco Popolare di Verona – S. Geminiano e S. Prospero) mentre, dal 1 luglio, per i pagamenti in banca ci si dovrà rivolgere esclusivamente agli sportelli Carisbo.

Restano attivi, in ogni caso, anche tutti gli altri canali di pagamento, con un’importante novità: è stato recentemente siglato un accordo tra Azienda Usl di Modena e Poste Italiane Spa, che prevede la possibilità di pagare i ticket sanitari anche negli uffici postali che espongono il cartello ‘Sportello Amico’ presentando la tessera sanitaria magnetica e con una commissione di 1.30 euro.

Per pagare i ticket è possibile inoltre utilizzare gli sportelli cassa e le casse automatiche (riscuotitrici) all’interno delle strutture sanitarie che consentono il pagamento in contanti, con bancomat e in alcuni casi con carta di credito e presso i punti di prenotazione all’interno dei reparti ‘Salute’ degli ipermercati e supermercati Coop Estense. Chi invece preferisce pagare on-line può collegarsi al sito www.pagonlinesanita.it.

Per chi ha già prenotato una visita o un esame specialistico è comunque importante verificare le modalità per il pagamento in banca poiché i moduli potrebbero riportare ancora le precedenti indicazioni. Va inoltre segnalato che fino al 2 luglio potranno verificarsi interruzioni nelle funzionalità delle riscuotitrici automatiche.

La direzione dell’Azienda USL si scusa per i possibili disagi e ricorda che per dubbi e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio relazioni col pubblico al numero 059 438045 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 17.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.00) e consultare il sito internet www.ausl.mo.it.

 

Condividi su: