Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Gli amici del bomber” hanno vinto il torneo a 7 di Rivara

da | Lug 1, 2015 | San Felice sul Panaro, Calcio | 0 commenti

Una fase della finale tra Gi amici del bomber e I Ciccioli

Una fase della finale tra Gi amici del bomber e I Ciccioli

Vantaggio, effimero pari per speranze illusorie, nuovo vantaggio e rete conclusiva a suggellare la vittoria che vale il titolo: 3-1 insomma, un po’ come nella finale di Champins – vabbè, poi le similitudini si fermano qui, anni luce alla periferia dell’impero calcistico – e così i sanfeliciani Gli amici del bomber hanno vinto ieri sera, battendo I Ciccioli di Rivara, il torneo di calcio a 7 “I campioni siamo noi” che, negli ultimi venti giorni, ha animato le serata del campo sportivo parrocchiale di Rivara. Un 3-1 frutto di una partita tesa fra due squadre che si erano affrontate anche nel girone eliminatorio, e chiusa in 6 contro 6 a causa di due espulsioni, una in avvio di ripresa (a giocare a lungo in inferiorità numerica sono stati I Ciccioli) e una nel finale a danno de Gli amici del bomber, a ristabilire la parità. I biancorossi vincitori, a fine serata, hanno alzato il trofeo vincendo anche, per riprendere la forze, un buono pizzata offerto dalla pizzeria da Angelo di Rivara e dall’Oratorio Giovanni Paolo II.

Terzi classificati i ragazzi de Il Capriccio di San Prospero, che nella finalina hanno vinto 9-6, sbagliando anche un rigore, contro la Calbo Massa – vincitrice lo scorso anno ma battuta stavolta 9-3 in semifinale da I Ciccioli – in una sfida divertente e ricca di gol che ha appunto anticipato una finale più tirata che avvicente in realtà. Ma, si sa, sempre di finale trattasi…

Miglior portiere della manifestazioni è stato votato, da vari “esperti”, l’estremo difensore della Calbo Massa Andrea Giovannelli, che già aveva ottenuto il premio un anno fa. Il titolo di capocannoniere del torneo è stato invece vinto dal giovanissimo Simone Guerzoni di San Felice, con 14 reti in appena tre partite. I premi sono stati offerti da Meta San Felice, Ferraresi Concept San Felice, Tecnoclima San Felice a Asd Rivara.

Dopo venti giorni di torneo, l’organizzazione ringrazia tutti i giocatori, gli spettatori, i cuochi e i ragazzi del Live Bar “I bagaet ad Rivara” e dà l’appuntamento al torneo del prossimo anno e, prim’ancora, alla Sagra della Natività di Maria SS a Rivara che verrà organizzata dal medesimo gruppo dal 3 al 13 settembre 2015.

 

 

Condividi su: