Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Musica e solidarietà: Cavezzo è… “fuori di festa” anche questa sera e domani

da | Lug 4, 2015 | Cavezzo, Stasera si va... | 0 commenti

Prosegue anche questa sera e durerà sino a domani, a Cavezzo, “Fuori di festa”, appuntamento che si tiene presso la Coop Giardino ed è organizzato dai ragazzi di Fuori Bordo. Tanti eventi e una finalità solidale. Mentre ieri si sono esibite ‘Le Cotiche’, questa sera (sabato 4) sarà grande serata musicale con Remida, Karbomio 14, Mora e Bronsky dei Rio presentati da Radio Pico. La rassegna si concluderà domani, domenica 5, sotto la conduzione di Giacomo Borghi di Radio Poco e i Branco in concerto.

Durante la serata verrà presentato il pullmino attrezzato che è stato possibile acquistare tramite i fondi raccolti per il progetto “4 Ruote Diversamente Abili” promosso da Fuori Bordo e volto all’acquisto e alla donazione di un pulmino  9 posti attrezzato con due posti carrozzina, a due Associazioni presenti sul nostro territorio e che prestano la loro attività con persone diversamente abili: “ Centro Diurno La Nuvola” e “Atlantide Onlus”.

Il Centro Diurno La Nuvola  offre un  servizio socio-riabilitativo per l’Unione Comuni Modenesi Area Nord e garantisce attività di tutela, assistenza educativa e cura per persone con gravi handicap; Il reinserimento sociale mediante uscite dal centro e’ attività essenziale per le persone del centro. L’Associazione sportiva Nuoto Atlantide onlus di Mirandola e’ composta di  atleti diversamente abili che partecipano ai campionati della Finp (Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico) . Entrambe le associazioni al momento, soffrono di difficoltà logistiche molto serie.

“4 ruote diversamente abili” è un progetto realizzato con il Patrocinio dell’Unione Comuni Area Nord e grazie al supporto di Fuori Bordo.

Condividi su: