Un ritardo nella presentazione dei documenti necessari alla rimodulazione dell’ordinanza 20 e una famiglia perde il diritto di rimanere nei Map: è accaduto a Concordia alla famiglia di Daniela Pellandra – come racconta oggi Il Resto del Carlino e come viene spiegato sulla pagina facebook della lista civica Concordia Riparte – la quale, avendo consegnato la documentazione l’1 luglio anziché entro il termine perentorio del 30 giugno previsto dall’ordinanza 20, ed è finita nella lista degli sfrattati dai Map.
Il caso verrà trattato in Comune venerdì, dopo l’interrogazione presentata nel merito appunto da Concordia Riparte, ma “la vicenda è già sul tavolo della Regione”, come spiega il Carlino. Era stato, come spesso accade, il Comitato Sisma.12 il primo a rendere nota la vicenda pubblicando, sui propri profili social, la lettera in cui la signora Pellandra raccontava l’accaduto.
Tocca ora al Comune di Concordia trovare una soluzione al problema della famiglia. “Siamo in contatto con la Regione, stiamo lavorando per trovare una soluzione, nessuno viene lasciato solo”, ha detto il sindaco di Concordia, Prandini, interpellato dal Carlino.