A Cavezzo cantieri aperti anche ad agosto per la ricostruzione post sisma. In particolare gli operai edili sono al lavoro per il completamento del polo scolastico e per la manutenzione dell’area del palazzetto dello sport.
Per quanto riguarda il primo intervento, in questi giorni sono in corso gli ultimi lavori di urbanizzazione del comparto scuola, a questi va aggiunto un ulteriore intervento finanziato nel corso dell’ultimo consiglio comunale con il solo voto favorevole del nostro gruppo di maggioranza. Si tratta della pavimentazione e dell’illuminazione del tratto di cortile utilizzato dalle società sportive al pomeriggio per accedere alla palestra scolastica. Si tratta di un intervento importante per garantire una migliore fruibilità dell’impianto anche da parte di portatori di handicap e genitori con passeggini.
E’ inoltre in corso un intervento straordinario di pulizia dell’area esterna al palazzetto dello sport che serve per la prossima realizzazione delle microresidenze per anziani. L’Asp (Azienda dei Servizi alla Persona) e il comune hanno già stipulato l’accordo di partenariato nei mesi scorsi ed è già stato predisposto il progetto preliminare.
Ne dà notizia su Facebook il gruppo consiliare di maggioranza Cavezzo Bene Comune.