Torna domenica a San Felice “ciapa la galeina”, la passeggiata ludico-enogastronomica per i parchi di San Felice sul Panaroil cui ricavato sarà devoluto alle scuole sanfeliciane.
“In tanti ci state chiedendo esattamente come sarà questo Ciapa la Galeina – scrivono gli organizzatori su Facebook – perchè abbiamo tanti nuovi partecipanti quest’anno, quindi magari ancora non avete chiaro come si svolgerà questa edizione. Per chiarirvi le idee, saremo in 7 gruppi di 70 persone ciascuno, ogni mezz’ora partirà un gruppo diverso dal punto partenza prevista al Kakao Caffè (via Circondaria 40, San Felice. Il primo gruppo partirà alle ore 9:30 e l’ultimo alle 12:30 (l’orario è riportato sopra la prevendita acquistata). Il ritrovo dei partecipanti è previsto mezz’ora prima della partenza del proprio gruppo.
I gruppi dovranno così partire e seguire un percorso attraverso 7 diverse tappe, in ognuna delle quali si mangerà, si berrà, si ballerà e si giocherà. Farete anzitutto un pasto completo, partendo dalla prima tappa con gnocco e salumi, arrivando all’ultima con caffè e amari.
Come dicevamo, in ogni tappa si ballerà perchè ci saranno dj o artisti che intratterranno i partecipanti e si giocherà perchè lo scopo della giornata è anche quello di gareggiare con gli altri gruppi per aggiudicarsi il premio dell’edizione 2015.
Terminato il giro delle 7 tappe ci si ritroverà nuovamente al punto di partenza, dove si svolgerà il gioco finale in cui saranno protagoniste le nostre galline Emoticon grin
Terminato il gioco finale, si sommeranno i punti ottenuti nelle diverse tappe e il gruppo che avrà raggiunto il punteggio più alto vincerà l’edizione 2015.
A seguire continueremo la balotta con la musica di Ivo Morini e i simpaticissimi Sandro e Steve.
Vi aspettiamo domenica ragazzi, noi non vediamo l’ora di divertirci tutti insieme come lo scorso anno, buona edizione a tutti.
Ricordiamo che il ricavato sarà devoluto in beneficenza alle scuole di San Felice sul Panaro e che la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo”.
GUARDA ANCHE: La pagina Facebook di “Ciapa la galeina tour”