Quasi 20 mila euro per la palestra di via Allende a Cavezzo: è il contributo giunto dal comitato Pro Cavezzo di Rovereto, in provincia di Trento, che sabato presso il tatro Zandonai ha vissuto la serata culmine del progetto, avviato due anni fa per venire in soccorso del comune della Bassa. Come spiega il quotidiano Trentino (qui l’articolo originale), “l’iniziativa era partita dalla Comunità della Vallagarina, che ha patrocinato il progetto, che ben presto però è stato preso in mano da un comitato spontaneo, composto da 13 persone, provenienti da gruppi e associazioni di Rovereto”.
L’amministrazione di Cavezzo aveva già fatto sapere come avrebbe ripartito le donazioni giunte dal comitato, destinate alla palestra di via Allende: 10 mila per gli spogliatoi e 9 mila per l’impiantistica. Palestra che, peraltro,s arà pronta tra un mese, stando a quanto scritto sui propri profili social dalla lista consiliare di maggioranza, Cavezzo Bene Comune (che ha pubblicato le foto che potete vedere in fotogallery).
«Ci siamo messi a disposizione della comunità di Cavezzo, che ha subito pensato alla ricostruzione ex novo della palestra: la città è sportiva e ci sono molti giovani», ha raccontato al Trentino Alessandro Giori, in rappresentanza del comitato, grazie al cui interessamento sono poi giunte le donazioni di ben 30 associazioni trentine, oltre a quelle della Comunità della Vallagarina, del Comune di Rovereto e di tutte le sue circoscrizioni.
LEGGI ANCHE: L’articolo sul Trentino