Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Una domenica con il mercatino dei bambini

da | Ott 9, 2015 | Famiglie | 0 commenti

Un’infinità di giocattoli, qualche moneta, una stretta di mano, tanti sorrisi… sono gli ingredienti del mercato fatto dai bambini. Quel Mercantingioco, così apprezzato dai più piccoli, i veri protagonisti, da diventare quasi una nuova eccellenza per Modena e che domenica 11 ottobre 2015dalle 8.30 alle 13.00 nel secondo anello, quello interno, del Novi Sad – è pronto ad accoglierli ancora una volta nel suo terzo appuntamento annuale. Ci saranno giocattoli, libri e peluches dismessi, in libera uscita da armadi e soffitte, pronti a trovare nuova vita; ci sarà voglia di incontrarsi per mercanteggiare divertendosi, soprattutto per stare insieme.

L’iniziativa è come sempre molto attesa dai bambini come pure dalle loro famiglie. Perché rappresenta un’occasione per mettersi in gioco nella compravendita, per negoziare e liberarsi di vecchi oggetti o magari costruirne di nuovi appositamente per l’evento. Da divenire così anche un momento d’incontro tra interessi, culture e abilità differenti, per dialogare e relazionarsi in una dimensione di gioco e divertimento, dove si impara il valore degli oggetti e quello del denaro. Un appuntamento unico, la cui attrattività e notorietà ha ormai superato i confini della provincia, al punto da trovare estimatori anche a Venezia, Milano, Firenze.

Un doppio appuntamento da non perdere quello di domenica al parco Novi Sad perché si integra anche con l’Evento Fatto in Italia della seconda domenica del mese. Formula vincente dell’iniziativa: merce di qualità prodotta in Italia e all’estero, proposta a prezzi da non perdere sui ricchi e coloratissimi banchi pronti ad accogliere i visitatori con le loro offerte. Un vasto assortimento che va dall’abbigliamento e accessori all’antiquariato, dall’oggettistica per il fai da te agli articoli per la casa; valore aggiunto, la disponibilità degli operatori a fornire consigli e indicazioni utili.

E oltre alla merce degli operatori si potranno trovare anche i freschi prodotti agricoli di “Campagna in città”, il mercato dei contadini che porta frutta e verdura direttamente dal produttore al consumatore.

Condividi su: