Torna come ogni anno l’immancabile appuntamento autunnale con Viva San Prospero,la manifestazione patrocinata dall’Assessorato alle Attività Produttive e Promozione del Territorio.
Nata ormai vent’anni fa per promuovere tradizioni, cultura e ricordi del territorio attraverso il cibo e le sue declinazioni, si conferma l’avvenimento atteso da tutta la comunità.
La scelta vincente di donare una dimensione pedonale al paese deviando il traffico veicolare della statale, ricrea un’ ambiente a misura d’uomo che permette ai visitatori di trascorrere una giornata serena a spasso tra le bancarelle del mercato ambulante e degli hobbisti.
Il comitato fiera insieme ai gruppi di volontariato, ai commercianti e alle scuole vi aspettano domenica 22 novembre tra le strade del paese che sì animano dei sapori della tradizione diventando protagonisti in svariate preparazioni: frittelle, ciccioli,paparuc,polenta,g
Per i più esigenti un percorso di degustazione per completare con una bollicina rossa frizzante.
Per la prima volta quest’anno a partire da giovedì 18 novembre ” RistoriAmo San Prospero”; i ristoratori locali propongono menù dedicati al tema della manifestazione.
Festa del patrono con p’caria, frittelle, polenta e paparuc a San Prospero
Condividi su: