Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pesci morti nel Cavo Fiumicello: poca acqua o segnale premonitore?

da | Nov 2, 2015 | In Primo Piano, Bomporto | 0 commenti

pesci morti“Stiamo facendo sopralluoghi, abbiamo parlato con operatore di Burana e quello che sta accadendo al Cavo Fiumicello sembra legato al fatto della presenza di poca acqua dopo chiusura della stagione irrigua”.

Così il sindaco di Bomporto, Alberto Borghi, spiega quello un fenomeno che stanno osservanco preoccupati diversi cittadini: nel Cavo Fiumicello ci sono diversi pesci morti. Perchè?

Varie in effetti possono essere le cause: acqua inquinata, temperatura troppo elevata o troppo bassa, scarsa quantità di liquido. E spesso morie di pesci vengono segnalate in occasioni di terremoti. Ricordando quello che sta avvenendo a Camurana, dove un pozzo d’acqua è diventata improvvisamente calda, l’apprensione in qualcuno può salire, anche se è risaputo e provato che non è possibile in alcun modo prevenire i terremoti.

Il sindaco di Bomporto quindi rassicura: sembra proprio che questi pesci muoiono perché c’è poca acqua.  In ogni caso, aggiunge, “Noi siamo andati sul posto e parlato con Burana che è responsabile del canale. Terremo monitorata la situazione.”

Condividi su: