Porte aperte, a Mirandola, a tutti coloro che volessero saperne di più e farsi una propria opinione su quanto accade al circolo parrocchiale dove si gioca a burraco. Una vicenda entrata nel centro delle polemiche per via del giro di denaro che secondo alcuni non sarebbe adatto avvenga tra quelle mure, tanto che c’è chi invoca addirittura l’intervento del vescovo.
“Se parliamo di soldi che girano – spiegano i giocatori – in parrocchia a Modena al Sant’Agostino tutti i giovedì al torneo di pinnacolo chiedono 10 euro per l’inscrizione, i parrocchiani passano una serata insieme e si portano a casa un salame una bottiglia di vino e sono contenti . Noi ai circolo Anspi la posta di gioca è nettamente inferiore . A volte e’meglio ascoltare tutte e due e campane poi dare un giudizio.
Ad esempio, ieri abbiamo fatto un Torneo con le stelle di Natale dell’Ail e il 15 novembre un torneo di beneficenza per le dame di San Vincenzo per raccogliere fondi per delle persone bisognose di Mirandola”.
Vedere per credere. “Ci riuniamo solitamente al mercoledì e al lunedì, alle ore 21 se ci sono almeno due persone è previsto anche la lezione di insegnamento gratuito, l’unica cosa richiesta è’una consumazione al bar dell’Anspi. Porte aperte a chi vuole vedere cosa succede”