Sostenere la ricerca dell’Istituto “L. e A. Seràgnoli” del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna è l’obiettivo della 23a edizione “Corsa per la vita” in programma alle 9:30 di Venerdì 1 Gennaio 2016 con partenza dallo Stadio Comunale di Bologna, lato “Torre di Maratona” e arrivo alla Basilica di San Luca.
Organizzatore dell’evento solidaristico l’ASD Ghinelli del Quartiere San Donato, con la collaborazione della Lega Atletica Leggera UISP e Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna, che devolverà il ricavato delle iscrizioni a offerta libera a BolognAIL, sezione bolognese dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma.
Per testimoniare l’adesione alla camminata della solidarietà, da San Felice sul Panaro arriveranno, come per le precedenti edizioni, ex campioni modenesi della cento chilometri i fratelli ELVINO e LORIS GENNARI che assieme a VITO MELITO, avversario storico, ERALDO TURRA, comico dei Gemelli Ruggeri, e trecento partecipanti raggiungeranno di corsa la vetta del colle della guardia per il brindisi augurale di BUON ANNO. Ne dà notizia Bologna Today