Martedì 22 Dicembre, al Pala Round Table, a cura dell’Associazione Music in Motion-Roncaglia’s Band, del Festival “Quando la banda passò…” e del Gruppo Reunion Majorettes, col patrocinio del Comune di San Felice, andrà in scena un’originale ed inedita iniziativa per salutare l’arrivo delle Festività: “Auguri & Borlenghi… in Musica!”.
Come evidentemente il titolo suggerisce, non si tratta del solito concerto come ce ne sono tanti in questo periodo, ma di un evento che gli organizzatori già amano definire “multi-sensoriale” che unirà il piacere dell’ascolto della MUSICA con il GUSTO della migliore tradizione gastronomica dell’Appennino.
Interpreti e protagonisti di questo programma-menù “musical-gastronomico” saranno uno specialissimo “ensamble” formato per l’occasione dagli ex-allievi del M° Noemio Manzini ed “amici” della banda di San Felice, da una parte, ed i “maestri borlengai” capitanati da Luciano Venturelli da Serramazzoni, finalista premiato alla recente “Disfida del Borlengo”, dall’altra.
Tanta è la curiosità per il concerto della banda, pensato anche come tributo e momento di ringraziamento nei confronti di colui che per decenni ne è stato il Direttore (il Maestro Noemio Manzini, che sarà ospite della serata insieme alle Autorità). Il gruppo entrerà in scena a partire dalle ore 21.30, accompagnando anche l’esibizione delle Majorettes & Flags di San Felice, mentre i borlenghi (…insieme a tigelle, gnocco fritto e polenta) saranno “disponibili” per tutta la serata, già dalle ore 19.00.
L’evento rappresenterà l’occasione per festeggiare un’annata molto importante per l’associazione “Music in Motion” che, tra i tanti progetti realizzati, la scorsa estate ha presentato un’edizione davvero memorabile del Festival “Quando la banda passò…”, portando anche a Modena e in varie città della provincia il grande show delle marching bands, unico in Italia, puntualmente seguito da migliaia di appassionati.
Animatore e presentatore della serata sarà Giacomo Borghi di Radio Pico.
L’ingresso è libero.
Info: Facebook Marchingfest.com