Il Comune di Mirandola ha pubblicato un nuovo avviso per la presentazione di domande volte ad ottenere finanziamenti per l’attivazione di attività innovative in Centro Storico e lungo la Circonvallazione. Le domande, da far pervenire in busta chiusa secondo le modalità previste al punto 4 del bando e utilizzando la modulistica appositamente pubblicata, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di lunedì 18 gennaio 2016. Gli interventi innovativi devono concludersi entro sette mesi dall’avviso di assegnazione dei finanziamenti.
Gli eventuali quesiti, formulati solamente per iscritto e contenenti l’indicazione precisa del mittente e del soggetto firmatario, possono essere inoltrati al servizio Interventi Economici del Comune di Mirandola a mezzo e-mail all’indirizzo: miranda.corradi@comune.mirandola.mo.it entro e non oltre lunedì 11 gennaio 2016. I quesiti, in forma anonima, e le relative risposte saranno pubblicati anche sul sito Internet del Comune (www.comune.mirandola.mo.it), nell’area tematica “Attività economiche, mercati e fiere”. È sempre possibile ottenere informazioni anche contattando telefonicamente il servizio Interventi Economici al n. 0535/29768 (Miranda Corradi Capo Servizio) o al n. 0535/29767 (Franco Mazerti) o 0535/29771 (Silvia Parmeggiani).
La nuova forma di sostegno si affianca ad altre già consolidate, come l’erogazione di finanziamenti in conto capitale per interventi attuati nei locali degli esercizi commerciali o artigianali di servizio (esistenti nel territorio comunale). Gli interventi devono essere iniziati nel corso del 2015 o nei mesi di gennaio e febbraio del 2016 e devono concludersi entro il 30 giugno 2016. Anche in questo caso tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito Internet del Comune. In questo caso le domande vanno presentate entro il 28 febbraio 2016.
Per il bando relativo all’attivazione di attività imprenditoriali innovative nel centro storico e lungo la Circonvallazione sono previsti oltre 56 mila euro; per finanziamenti in conto capitale a favore delle attività commerciali ed artigianali di servizio operanti nel Comune di Mirandola (serrande e sistemi antintrusione) altri 19 mila euro.