In occasione delle feste natalizie tornano le iniziative per la prevenzione dei reati e in particolare dei borseggi, organizzate dall’ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze del Comune di Modena in collaborazione con i volontari dell’Associazione nazionale Polizia di Stato (Anps) e dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc).
Durante gli acquisti nei centri commerciali sarà pertanto possibile incontrare i volontari, ben distinguibili dalla divisa, disponibili a dare informazioni e consigli sui comportamenti che possono aiutare a evitare di rimanere vittime di borseggi, furti, truffe, raggiri e sulle opportunità offerte dal Comune con il servizio Non da soli in caso si rimanga vittime di un reato predatorio.
Gli appuntamenti prendono il via il pomeriggio di venerdì 4 dicembre al Grandemilia dove a dare consigli e suggerimenti saranno i volontari dell’Associazione nazionale Polizia di Stato, presenti anche nei pomeriggi del 10, 16 e 22 dicembre dalle ore 15 alle ore 18. La loro presenza sarà inoltre garantita al centro commerciale I Portali nelle mattinate del 9, 10, 15 e 17 dicembre dalle ore 9 alle ore 12. Nei due centri commerciali saranno allestiti banchetti informativi a cui è possibile rivolgersi. I volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri saranno, invece, al centro commerciale La Rotonda sabato 12 dicembre dalle 16 alle 19, mentre sabato 19 dicembre allestiranno un punto informativo in centro con le stesse finalità.