Sono tanti gli appuntamenti che Casumaro – frazione condivisa tra Finale, Cento e Bondeno – ha programmato per le ormai imminenti festività natalizie. Ci sono eventi fino al 6 gennaio.
Sabato 19 dicembre, ore 21: presso la Sala Polivalente Parrocchiale Tombolata – a cura del Circolo Anspi, l’incasso sarà devoluto al Gruppo Giovani.
Domenica 20 dicembre, ore 21: presso la Sala Polivalente Parrocchiale “Concerto di Natale” con Filarmonica G. Verdi di Scortichino, Corali di Bondeno, Soprano Rita Molinari, a cura della Biblioteca Ileana Ardizzoni; ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di Bondeno da destinare ai restauri nel Duomo.
Mercoledì 23 dicembre, ore 10.30: presso la scuola materna “Arriva Babbo Natale” – a cura del Gruppo Carnevale.
Mercoledì 23 dicembre, ore 10.30: presso la scuola primaria “Arriva Babbo Natale” – a cura del Gruppo Genitori.
Giovedì 24 dicembre, ore 24: all’uscita della Santa Messa, presso la Sala Polivalente Parrocchiale, distribuzione vischio augurale – a cura della sezione Avis di Casumaro.
Martedì 5 gennaio 2016, ore 20: presso il piazzale della Sala Polivalente Parrocchiale Rogo della Befana con vin brulè, gnocco e salsiccia ed infine spettacolo pirotecnico e calza a tutti i bambini – a cura del Rione “Gatto Nero”.
Mercoledì 6 gennaio 2016, per tutta la giornata: in visita agli anziani La Befana degli anziani – a cura del Gruppo Giovani.
Mercoledì 6 gennaio 2016, ore 15: in piazza, Vin brulè della Befana – a cura del Gruppo Presepe.
Dal 14 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, per le strade del paese, Luci di Natale a cura dell’Associazione Turistica Casumarese e del Comitato Fiera S. Lorenzo.
Dal 25 dicembre al 24 gennaio 2016 presso l’oratorio parrocchiale a fianco della Chiesa di S. Lorenzo Presepe Artistico – a cura del Gruppo Presepe.
Saranno presenti in piazza un albero donato dal Comune di Cento e illuminato da Avis di Casumaro e diversi piccoli alberi di Natale addobbati dalle scuole primarie.