La mole di adempimenti che grava sugli impiantisti è davvero notevoli: si va dal patentino dei frigoristi al registro dell’apparecchiatura, dalla comunicazione Ispra la libretto d’impianto per la climatizzazione, passando per il rapporto di efficienza energetica, gli F-Gas, e via dicendo.
Per fare il punto sulla situazione del settore e facilitare l’aggiornamento degli imprenditori dell’Area Nord, CNA ha organizzato per domani, giovedì 3 dicembre, presso la sala del consiglio municipale di Mirandola, in via Giolitti 22, un seminario gratuito.
“Dalle 18 alle 21 – racconta Gennaro Petrillo, presidente degli impiantisti di CNA – metteremo in fila tutti gli adempimenti richiesti nel nostro complesso settore in modo da dare uno sguardo d’insieme e coordinato per fornire la chiarezza necessaria ad operare con consapevolezza”.
“Non è – conclude Petrillo – solo una questione di rispetto delle leggi, ma anche la volontà di fornire all’utenza, sia questa rappresentata dal settore privato che da quello imprenditoriale, il miglior servizio possibile