Avevano carpito il borsello di un ristoratore dal Self Service del complesso Gimnasyum collocato lungo la statale 12 che porta a Medolla, e convinti di averla fatta franca stavano scappando su una Golf per le statale. Ma non si sono accorti che avevano attirato i sospetti di un carabiniere fuori servizio, e i due – un uomo di 30 anni e uno di 43 anni- sono finiti in manette.
Tutto è avvenuto l’altro giorno a Medolla, e i due hanno dato conferma dei sospetti mentre scappavano, si legge sulla Gazzetta di Modena. “L’intuito si è rivelato vincente, poco dopo dall’auto è stato visto volare fuori un borsellino. A questo punto il carabiniere ha chiamato in ausilio gli uomini del Commmissariato di Mirandola. Una pattuglia si è subito attivata e ha intercettato la Golf.
A quel punto è stato verificato che i due in concorso, si erano impossessati di un borsello rubandolo al ristoratore 43enne mentre era intento a lavorare nel ristorante. I due ladri sono stati processati per direttissima e il giudice ha disposto la misura degli arresti domiciliari”.