I giovani nelle imprese del domani, vince il passato oppure c’è spazio per crescere nella conoscenza condivisa?, è il titolo della conferenza che andrà luogo giovedì sera 18 febbraio alle ore 21,00 presso la canonica di Mirandola.
L’esperienza pluriennale vissuta a stretto contatto con le problematiche del mondo del lavoro e la formazione universitaria e aziendale, hanno permesso di cogliere la presenza di un forte gap esistente tra il mondo dei giovani e quello delle imprese sempre più attente a vincere le sfide offerte dalla globalizzazione.
I giovani entrano in azienda, spesso colti alla sprovvista di ciò che sarà per loro l’esperienza lavorativa e l’impresa, attenta ai costi, ha l’esigenza di entrare in contatto con persone che in breve tempo colgano l’essenza del mandato, per allinearsi ai processi produttivi e modelli organizzativi che mostrano ancora un forte connotazione gerarchica. L’impatto è forte e spesso porta alla crisi.
Quale futuro li aspetta? Le imprese sono ancora legate a gerarchie che tolgono il respiro, oppure stanno creando luoghi di lavoro felicitanti, dove le persone sentendosi bene, danno il meglio di sé per andare insieme verso il bene comune?
Di questo si parla giovedì sera, 18 febbraio alle ore 21, in modo interattivo. Un motivo per dire come le aziende sono organizzate e come si muovono nei mercati globali. Per fornire ai giovani presenti un punto di vista di come orientare il proprio cammino prima e quando entrano in azienda, per non disperdere i talenti in loro possesso. Dall’altro i giovani stimolati a fornire il loro punto di vista. Sguardi aperti al dialogo e distesi al confronto, e perché no, disposti ad intercettare risorse che potrebbero cambiare la vita.
L’invito CONFERENZA IN CANONICA 18 feb 2016