Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Attentato incendiario, al vaglio le telecamere: ripreso un uomo in via Verdi

da | Mar 19, 2016 | Mirandola, Lo sai che... | 0 commenti

Inquirenti già al lavoro per cercare di dare un volto all’attentatore che, da solo o con dei complici, avrebbe appiccato l’incendio che ha coinvolto la macelleria di un imprenditore marocchino in via Verdi.

L’attentato nella notte tra venerdì 18 e sabato 19, ieri Mirandola si è svegliata con la notizia che in pieno centro era stato dato fuoco a un negozio e subito è apparsa chiara la matrice razzista del gesto: sull’asfalto campeggiava la scritta “Andatevene via” ed era vergata una svastica a voler indicare una precisa ideologia dietro il gesto, quella nazista.

Se l’attentato sia riconducibile all’estrema destra oppure no sarà compito di carabinieri e magistratura scoprirlo. Al momento, fa sapere Modena Today, c’è la promessa della procuratrice di Modena Lucia Musti: “Svolgeremo tutte le indagini possibili”. E’ stato subito aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di danneggiamento e incendio, aggravati dalle recenti normative in tema di odio razziale.

 Al momento non è stato rivendicato nulla, ma prosegue il quotidiano telematico, “un elemento chiave potrebbe risiedere nelle registrazioni della telecamera comunale posta in via Verdi, che ha ripreso la scena. Proprio in concomitanza con il momento in cui si è verificato l’incendio – tra le 2 e le 3 di notte – nei filmati si scorge una figura camminare in direzione di via Marsala. Un uomo, forse, longilineo e vestito con un giubbotto: troppo poco per identificarlo in modo chiaro”.

 

Condividi su: