Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Brazialian Jiu Jitsu, ecco i risultati degli atleti finalesi

da | Mar 10, 2016 | Finale Emilia | 0 commenti

Domenica 6 Marzo ha visto salire sul tatami di Parma oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi il titolo di miglior atleta italiano junior di Brazilian Jiu Jitsu (lotta a terra). A rappresentare i colori di Finale Emilia gli atleti del M° Linda Ragazzi, reduce dalla prestigiosa vittoria del Torino Challenge, hanno ben figurato nei vari incontri, nonostante siano approdati in questo mondo da poco, dimostrando di essere atleti completi.

finale jui jitsuVincono la medaglia di bronzo: Davide Facchini ( -44,5 kg), Luca Benati (-48,4 kg), Andrea Confente (-70 kg), Roberto Benati ( – 82,3 kg) e Franco Veronesi (-27,30kg). A quest’ultimo va un applauso speciale per aver vinto due match di seguito per sottomissione ( resa dell’avversario), in una categoria di ben 24 atleti, considerando che in questa competizione non ci sono ripescaggi o recuperi, ma si procede solamente vincendo. Ad un passo dal podio Riccardo Brevini (-69 kg), Ettore Malavasi (-27,30), Giada Paganini (-33,4 kg) che hanno ben figurato, dato il massimo divertendosi tanto.

Altro Titolo Tricolore per Sarah Fortini che sale sul gradino più alto del podio, in preparazione al Mondiale Juniores di Madrid il prossimo 20 Marzo. Resoconto altamente positivo per la scuola Ju Jitsu Finale Emilia del Maestro Linda Ragazzi, che si dice soddisfatta dei risultati dei ragazzi, ma ancor di più del bellissimo gruppo che sta nascendo e che con solo 9 atleti la società Ju Jitsu Finale Emilia ha raggiunto il 14esimo posto sulle oltre 25 società presenti.

Condividi su: