Continuano anche questa settimana i controlli della Polizia municipale di Modena per verificare l’efficienza e la regolarità dei mezzi che transitano sulle strade. Lo fa sapere il Comune di Modena in una nota. Il Comando di via Galilei ha infatti deciso di prorogare la campagna volta a verificare l’efficienza dei veicoli, dopo che l’ondata di maltempo registrata all’inizio della scorsa settimana aveva reso difficoltosi i controlli.
Occhio quindi al corretto funzionamento di luci, frecce e stop, oltre che alle condizioni degli pneumatici, delle targhe e al rispetto della revisione dei veicoli.
L’efficienza tecnica è, infatti, di particolare importanza ai fini della sicurezza stradale ed è responsabilità del conducente accertarsi del corretto funzionamento dei dispositivi prima di mettersi in movimento. Allo stesso scopo occorre rispettare l’appuntamento periodico con la visita di revisione.
Durante i controlli, gli agenti della Municipale, esamineranno la regolarità della carta di circolazione e sottoporranno i mezzi a una sommaria ispezione tecnica per verificare il funzionamento dei principali dispositivi di equipaggiamento, anche facendo svolgere minime operazioni al conducente, come la prova fanali e stop.