Cessata la fase di Allarme per il Secchia. Al fine di non spaventare la gente per incomprensioni, non usciremo con la fonica, quindi chiedo a tutti i cittadini di Sorbara di informare parenti, conoscenti e vicini, che tutto torna alla normalità”. Ne dà notizia il sindaco di Bomporto Alberto Borghi, che si premura anche di ringraziarechi ha lavorato nell’emergenza di questi giorni.
“Il Sistema ha funzionato – spiega Borghi – Quando occorre ringraziare e riconoscere il buon lavoro deve essere fatto!
Ieri mattina riunione di tutti i soggetti coinvolti nella gestione dell’emergenza (da chi ha in gestione i corsi fluviali principali e secondari, HERA, Vigili del Fuoco, Consulta Provinciale dei Volontari di Protezione Civile, etc-) alle ore 7.00 a Marzaglia convocata da Rita Nicolini dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, alla presenza dell’Assessore Regionale Paola Gazzolo e i sindaci dei Comuni interessati alla fase di Allarme del fiume Secchia, per decidere comunicati, azioni e coordinamento dei possibili interventi in modo da essere pronti in caso di necessità.
In occasione di alcune criticità tutto si è mosso come si doveva muovere!
Importante ora è continuare i lavori programmati e in tempistiche certe e, soprattutto portarli a termine.
Oltre a tutti i volontari comunali di Protezione Civile, voglio ringrazie la Consulta Provinciale dei Volontari di Protezione Civile per tutti i gruppi che hanno mandato sui territori e continuano a mandarci per aiutarci nel monitoraggio dei nostri corsi d’acqua”.