Ad appena due anni vagava tutto solo lungo viale Manzoni procedendo a zig zag. E’successo alcune sere fa a Carpi. Un automobilista che lo ha incrociato si è però fermato ed ha avvisato subito la Polizia Municipale dell’Unione delle Terre d’Argine. La pattuglia giunta immediatamente sul posto – spiega una nota del Comune di Carpi -ha preso in consegna il bambino, che era abbastanza agitato, evitando che potesse essere investito (il viale è molto trafficato) o incorrere in qualche pericolo.
Poco dopo il mistero del bambino disperso è stato risolto: gli agenti sono riusciti infatti ad individuare la madre nelle vicinanze. Il ‘giovane esploratore’ ha così potuto tornare sano e salvo a casa tra le braccia dei genitori. Era fuggito approfittando di un attimo di distrazione da parte di chi doveva accudirlo.
“L’intervento dell’altra sera – commenta la Comandante della Polizia Municipale Susi Tinti – dimostra come la collaborazione dei cittadini consente interventi immediati e permette di risolvere situazioni obiettivamente difficili come questa grazie alla professionalità della pattuglia che ha operato sul posto. Con la appena avviata riorganizzazione del Corpo puntiamo proprio a rendere il servizio più efficace ed efficiente e rinsaldare il rapporto tra istituzioni e cittadini incrementando la sicurezza urbana anche attraverso forme integrate di azione”.