Comune di Finale ancora nella bufera: falso ideologico e abuso d’ufficio sono le ipotesi di reato nell’ambito delle quali è stata disposta una perquisizione negli uffici amministrativi. I Carabinieri sono appena arrivati nella sede del Comune e sono al lavoro per recuperare il materiale richiesto dalla procura di Modena che ha autorizzato la perquisizione.
Secondo quanto si apprende ci sarebbero diversi indagati, anche, a quanto pare, tra il personale del Comune.
Le perquisizioni sono ancora in corso e si attendono sviluppi nel corso della giornata.
AGGIORNAMENTO ORE 13
Gli indagati sarebbero almeno 11 ed è escluso che questa indagine abbia a che fare con il processo Aemilia sulle infiltrazioni mafiose nella ricostruzione.
La procura di Modena ha aperto un’inchiesta su presunti illeciti amministrativi legati al Comune di Finale Emilia e riguardanti l’affidamento di servizi per attività pubbliche e manifestazioni.
Secondo quanto si apprende, i reati ipotizzati nell’indagine della Procura di Modena sugli appalti del Comune di Finale Emilia sono a vario titolo, abuso di ufficio, falso materiale e ideologico in atto pubblico. Diversi sono gli indagati, tra cui ci sarebbe anche il sindaco, Fernando Ferioli, e componenti della Giunta. Massimo riserbo tra gli inquirenti.
AGGIORNAMENTO 12 APRILE