Incidente nella teca dei serpenti che un uomo di Ravarino custodiva in casa: per cause ancora da accertare la teca ha preso fuoco. Conseguenze letali per i serpenti ed un uomo è rimasto intossicato.
Tutto è accaduto ieri mattina a un residente in via degli Inventori a Ravarino. L’episodio si è registrato intorno alle 11 e le fiamme sarebbero nate dal meccanismo che riscalda il box che appunto ospita i rettili, uno dei quali era un boa. Ne è conseguito un corto circuito che ha fato via alle scintille. Nulla da fare per i serpenti, ma soprattutto le fiamme si sono allargate alla mansarda all’interno della quale la teca si trovava.
Il padrone di casa non c’era in quel momento e ad accorgersi di quanto stava succedendo è stato un parente, titolare dell’officina al piano terra, che si è precipitato nell’appartamento. Una mossa – racconta Prima Pagina – che ha permesso di limitare i danni nell’alloggio ma che ha comportato per lui una piccola intossicazione. L’uomo non è grave ma per precauzione è stato accompagnato dall’ambulanza del 118 al Policlinico. L’incendio invece è stato spento dai vigili del fuoco giunti dal comando di Modena con un paio di mezzi: i pompieri hanno lavorato fino al primo pomeriggio per domare il rogo.
In copertina una immagina di archivio di serpente boa