“Più valore al lavoro. Contrattazione, occupazione, pensioni” sono le parole d’ordine della festa nazionale del 1° Maggio 2016 di Cgil Cisl Uil che quest’anno si tiene a Genova.
I temi nazionali al centro della manifestazione nazionale e di quelle locali rappresentano oggi le priorità per Cgil Cisl Uil. Infatti solo con politiche espansive, con il rinnovo dei contratti e con la modifica della Legge Fornero sarà possibile – spiegano dal sindacato – recuperare occupazione e rilanciare il Paese verso una stagione di crescita.
A Mirandola il 1° Maggio inizia alle ore 9 con il ritrovo del corteo al Centro Anziani di via Mazzone dove sarà offerta la colazione ai partecipanti.
Dopo la sfilata per le vie cittadine, il corteo accompagnato dalle filarmoniche “Andreoli” e “Diazzi” confluirà in piazza Costituente, dove alle ore 10.30 è previsto il comizio di Carlo Preti responsabile di zona Cisl Emilia Centrale.
A Finale Emilia nel pomeriggio (ore 15-19.30) tradizionale concerto “1° Maggio in musica” con gruppi giovanili locali in piazza Verdi.
Nel pomeriggio concerto anche a San Possidonio alle ore 17 in piazza Andreoli con Krasì-Musiche dal Sud con un repertorio di pizzica, balkan music e folk rock salentino. Sarà in funzione lo stand gastronomico con gnocco fritto e frittelle.