Sono 1.300 i testimoni accolti dal collegio giudicante del processo di ‘ndrangheta Aemilia, che nei prossimi mesi sfileranno nell’aula del dibattimento di Reggio Emilia.
Molti nomi noti – spiega l’Ansa- erano già trapelati al momento della presentazione delle liste da parte della pubblica accusa, delle parti civili e delle difese: la maggior parte sono stati confermati. Come testimoni, quindi, sfileranno in aula il ministro Graziano Delrio, i calciatori Leonardo Bonucci e Claudio Marchisio, chiamati dalla difesa del collega Vincenzo Iaquinta curata dall’avvocato Carlo Taormina. Ammessa anche la testimonianza dell’onorevole Carlo Giovanardi.
Sono invece state rigettate le richieste di sentire i ministri Angelino Alfano e Andrea Orlando, per non spettacolarizzare troppo il processo.
Questi alcuni dei nomi più noti che sono emersi in serata.
Intanto gli avvocati difensori e la Procura hanno sollevato il problema del calendario di udienze troppo fitto, ma il collegio ha confermato l’udienza di venerdì, quando si cominceranno a sentire i primi testimoni dell’accusa.
Processo Aemilia: 1.300 testimoni racconteranno le infiltrazioni mafiose
Condividi su: