MMAmultimediarte è stata presente alla Casa di Dante a Firenze martedì 17 maggio nella manifestazione di poesia Tempi Inversi, organizzata dalla Società delle Belle Arti in collaborazione con MultiMedia91 e Archivio della Voce. Alla lettura di poesia, a cura di Gianni Broi, Vincenzo Lauria, Liliana Ugolini, ha partecipato, fra gli altri, Francesco Mandrino, mentre Patrizia Baraldini ha assicurato la documentazione dell’evento.
Importanti le partecipazioni, dal decano Leandro Piantini, saggista e critico letterario a Mariella Bettarini, fondatrice e direttore della rivista Area di Broca, a Claudio Fusai e Franco Piri Focardi, ideatori ed organizzatori per dieci anni consecutivi della manifestazione d’arte totale Creativa.
Ogni poeta ha portato due testi di sua produzione ed un terzo di altro autore, anche questo ha contribuito a mettere in luce la grande diversità di stili dei testi letti. Buona anche la partecipazione di giovani autori come Valentina Fiume, Rino Cavasino e Roberto Balò.
La sala di ridotte dimensioni non è stata in grado di contenere il pubblico intervenuto, parte del quale è stato costretto a seguire l’evento dall’atrio.
Al termine della manifestazione i poeti si sono intrattenuti col pubblico che non ha lesinato loro calorosi apprezzamenti per le poesie ascoltate.
Già dalle prime ore dopo la conclusione numerose sono state le pubblicazioni dell’evento in internet da parte di tanti partecipanti.
LA FOTOGALLERY (foto di Patrizia Baraldini)