Manuel Quinziato della Bmc Racing Team ha vinto il… traguardo volante di SulPanaro.net, nel contesto della tappa numero 11 del Giro d’Italia 2016 nel quale, per l’occasione, abbiamo posto il nostro traguardo virtuale proprio sul Panaro, ovvero al passaggio davanti alla trattoria di fronte al ponte della Ca’ Bianca tra Camposanto e Finale Emilia. Sprint a nove, con il russo Ligutin della Katusha a comandare il gruppo dei fuggitivi, rimontato però nella volata da uno strepitoso Quinziato che ha tagliato così il traguardo virtuale davanti alla trattoria.
Vabbè, stiamo giocando ovviamente, era semplicemente un classico cambio, ma non importa: Quinziato si aggiudica così il Gp SulPanaro.net e succede nell’albo d’oro a Marco Bandiera, che vinse il traguardo volante di SulPanaro.net nel 2014 a San Felice sul Panaro.
LA VOLATA: FOTOGALLERY
IL GRUPPO: LA FOTOGALLERY
L’ALBO D’ORO DEL GP SULPANARO.NET
2014: MARCO BANDIERA – video e foto
2016: MANUEL QUINZIATO – video e foto
Ad Asolo, al traguardo reale della tappa, il vincitore è stato un altro italiano, Diego Ulissi, al termine di una volata a tre, vera e propria stavolta. Il lussemburghese Jungels mantiene la maglia rosa.
LA PARTENZA DA MODENA: LA FOTOGALLERY