Con l’allestimento di un punto informativo, cui seguirà un laboratorio, nei giorni e nei luoghi sotto indicati, il Comune di San Felice sul Panaro avvia il percorso di progettazione partecipata, cioè con il coinvolgimento della cittadinanza, per quel che riguarda la riqualificazione di via Don Minzoni, Largo Posta e via Marconi, nell’ambito del Programma Speciale d’area “Rigenerazione e rivitalizzazione dei Centri Storici colpiti dal sisma”. L’obiettivo in questa fase è quello di raccogliere un insieme di idee, suggerimenti e raccomandazioni per la definizione del progetto definitivo/esecutivo e per la sua attuazione. Lo fa sapere una nota del Comune.
Nel punto informativo verrà distribuito un questionario (poi disponibile anche sul sito del Comune), da restituire secondo le modalità che verranno indicate, grazie al quale potranno esprimere la propria opinione anche quei cittadini che non parteciperanno al laboratorio.
Il punto informativo verrà allestito in tre giornate:
venerdì 13 maggio, la mattina in piazza del Mercato;
domenica 15 maggio, al pomeriggio in Largo Posta;
lunedì 16 maggio, la mattina in piazza del Mercato.
Il laboratorio avrà invece luogo in Sala Consiliare (Municipio di piazza Italia 100), sempre dalle ore 17 alle ore 20,30, nei seguenti giorni:
giovedì 19 maggio;
giovedì 26 maggio;
giovedì 9 giugno.
A settembre è previsto un evento pubblico per la presentazione dei risultati del laboratorio e per la presentazione del progetto definitivo/esecutivo.